
E' possibile, in un paese che si definisce democratico, che le sorti della Nazione debbano essere legate indissolubilmente all'andamento finanziario delle aziende del presidente? La cartina al tornasole di ciò che dico sono le parole stesse di Berlusconi quando ieri invita i suoi a "tacere per non compromettere ulteriormente questa fase delicata". Tradotto: state zitti che sto perdendo milioni di Euro in Borsa.
La visione politica del Pdl ma non solo potremmo definirla "binaria" 0-1-0-1 ecc... si passa, usando un termine alla buona "di palo in frasca", come se nulla fosse. Tutto ciò mentre il povero Letta tenta di pararsi da colpi proveniente da ogni parte dell'emiciclo, tentando di tirare una coperta ormai logora e troppo corta. Ancor più grave però, tutto ciò, mentre 60 milioni di Italiani (è vero, qualcuno starà anche bene) faticano a raggiungere la fine del mese, e si vedono presi in giro costantemente. Notate, non voglio fare il Grillo di turno, anche perchè si è rivelato, come da copione, un gran cialtrone che pensa solo agli scontrini del caffè di Montecitorio... Bolla speculativa!
Chiudo invitando gli italiani a SVEGLIARSI! Perchè non possiamo ancora una volta rischiare la pelle nostra per salvare altri che non hanno nessun motivo di essere salvati.
Nessun commento:
Posta un commento